venerdì 17 agosto 2018

LA TORRE

  

  A Radiatorsprings si sta costruendo una torre che poi sarà castello che poi sarà casa sull’albero. Tolto il brutto quarto d’ora del montaggio della piattaforma, dove tutte le mani e tutte le braccia e tutte le forze sono bastate a mala pena, è stata l’idea geniale di quest’anno degli zii R&N. 
  La Torre sarà un meraviglioso posto per sempre dove giocare e litigare, un posto dove coltivare la cuginanza estiva per gli anni a venire.
Sono già sorte discussioni sull’arredamento e l’utilizzo, sulle priorità e usufrutto in base ai gradi di anzianità, sussurri su futuri atti vandalici di nonnismo per la conquista del castello.
  La Torre avrà una larga scala e una bandiera, un inno e delle regole precise di utilizzo in sicurezza. Un giorno avrà dei muri solidi e in alto un asse e una rete per stare sull’albero.
  Ma per ora si gioca sullo scheletro di legno di quel che sarà, si sale su e si guarda lontano tra i rami folti dove si infila la torre. Per ora la carcassa si riempie solo d'immagini e si sogna già la fortezza che diventerà. Perché è così facile, quando si è piccoli e si vive a Radiatorsprigns, vedere quello che non si vede e muoversi in mezzo a quello che non c’è ancora. Quando si ha la fortuna, insieme a chi si vuole bene, di poter lasciare per sempre le impronte sulle fondamenta.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui